Questo è un angolo poco conosciuto della città nel quale mi sono trovata per caso, e che è diventato il soggetto di uno dei miei primi acquerelli dal vero. Rivedendolo, torno a sentire il profumo dei fitti cespugli che mi proteggevano con la loro ombra mentre eseguivo l'acquerello in una bella giornata di primavera.
This is an almost unknown corner of the town where I found myself by chance, and which became in this way the subject of one of my first location drawings. Whenever I see it, I feel again the perfume of the thick bushes that protected me with their shadow while I was painting this watercolur in a sunny day of spring.
Cara Lucia, sono sempre più emozionata nel vedere i tuoi acquerelli. Anche questo è di una soavità che rispecchia la tua dolcezza. Hai davvero una mano felice e un cuore ricco di sentimento se riesci a tradurre così bene le tue emozioni in queste opere.
RispondiEliminamara
Cara Lucia,
RispondiEliminami spiace di non essere molto assidua nelle mie visite su FB: eccomi qui per caso e subito ricevo in premio l'incanto fresco e delicato di questo tuo lavoro. Mi piacciono molto anche gli altri (quelli astratti hanno un fascino magnetico), ma questo - come dice la tua amica Mara - rispecchia proprio la tua sensibilità sottile, che accarezza le cose con un tocco impalpabile e intanto le raggiunge al cuore raccontandole in modo ineguagliabile. Complimenti davvero. Francesca
Questa rappresentazione è davvero notevole! Il disegno è pulito e il tocco è di una leggerezza che davvero colpisce.
RispondiEliminaBrava Lucia!
besos Lara