08 dicembre 2009

Una piazza in novembre - A square in November

L'autunno in città porta con sé un po' di malinconia ma anche dei colori magnifici che per alcune settimane accendono gli alberi e i giardini prima della monotonia invernale. Sempre ispirandomi a questo tema, come già in alcuni degli acquerelli che ho realizzato negli ultimi tempi, ho eseguito questo piccolo lavoro affascinata dal bagliore del sole già declinante sulle foglie gialle di uno degli alberi che abbelliscono piazza dell'Indipendenza.

Autumn in town brings a bit of melancholy but also magnificent colours that for a few weeks light trees and gardens before winter monotony. Always taking inspiration from this theme, as in several of the watercolours that I have made in the last times, I have made this small artwork fascinated by the glow of the declining sun on the yellow leaves of one of the trees adorning Piazza dell'Indipendenza.

4 commenti:

  1. ma che bei colori autunnali! questo mi piace proprio...

    RispondiElimina
  2. Che bel ritratto autunnale! E poi mi piace molto anche la tua descrizione. Complimenti!
    Ciao ciao Lara

    RispondiElimina
  3. Lucia, prima di tutto grazie per aver visitato il mio blog, aver lasciato un tuo gentile commento e, non ultimo, di avere messo "Bluoltremare" tra i blogs che segui. Cosa che ricambio più che volentieri.
    Ho fatto anch'io un giro per il tuo blog, devo dire che hai uno stile piacevole e molto personale (interessantissimi i tuoi astratti). Sai essere essenziale (cosa molto difficile per molti e che a me piace molto)riuscendo a cogliere il meglio dei tuoi soggetti. Come, per esempio, in questa "piazza in novembre", dove con pochi tratti e con dei colori armoniosi hai ottenuto un piacevole effetto.
    Ciao, Tito.

    RispondiElimina
  4. Grazie Tito, sono lusingata di averti fra i visitatori del mio blog perché è da tempo che seguo il tuo blog ammirando i tuoi bellissimi acquerelli, anche se solo oggi ho "rotto il ghiaccio" lasciando un commento. Guardando i tuoi lavori mi sembra di avere moltissimo da imparare! Ciao, buon lavoro! Lucia

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti - Thanks for your comments