Ho trascorso l'ultimo fine settimana a Treviso, dove ho avuto l'opportunità di partecipare a una serie di eventi collegati al Comic Book Festival 2010; fra questi la splendida mostra Carnet de Voyage e il raduno degli Urban Sketchers Italy.
In occasione di quest'ultimo, per la prima volta ho provato l'emozione di sentirmi parte di un gruppo unito dall'interesse comune per gli schizzi dal vero, e con grande entusiasmo mi sono impegnata nella realizzazione di questi due acquerelli: il primo eseguito lungo uno dei canali che circondano la Pescheria, il secondo in piazza Sant'Andrea.
(Ne ho fatti anche alcuni altri, li pubblicherò fra breve tempo).
Mi sono divertita moltissimo, ed è stato molto bello anche poter sfogliare gli sketchbooks degli altri disegnatori e ascoltare i loro racconti circa le tecniche, i procedimenti usati, i piccoli trucchi per ottenere gli effetti migliori.
Vorrei quindi ringraziare tutti, e in particolare vorrei rivolgere un grazie speciale ad Andrea Longhi, senza il quale non avrei mai potuto prendere parte a tutto questo!
p.s. guarda la mappa!
I spent the last weekend in Treviso, where I had the opportunity to participate to several events connected to the Comic Book Festival 2010; among these, the wonderful exhibition Carnet de Voyage and the meeting of Urban Sketchers Italy.
On the occasion of the latter, for the first time I had the feeling of being part of a group united by the common interest in location drawings, and with great enthusiasm I engaged myself in the making of these two watercolours: the first
was made along one of the canals surrounding the Pescheria, the second in Piazza Sant'Andrea.
(I also made some other sketches, I'll post them in a short time).
I enjoyed myself so much, and it was really beautiful to flip through the pages of the other sketchers' books and listen to their tales regarding techniques, proceedings, the little tricks to obtain the best effects.
So I would like to thank everyone, and in particular I would like to give a special thank you to Andrea Longhi, without whom I couldn't ever take part to all this!
p.s. see the map!
Che bello Lucia! mi piacerebbe molto partecipare a questi raduni, anche se io non sono un unbansketcher! complimenti per i tuoi acquerelli!
RispondiEliminaWhat a great opportunity to draw with others in Treviso, with such lovely results Lucia.
RispondiEliminaComplimenti Lucia, per questi due eccellenti lavori, davvero belli. Non ho difficoltà a credere che deve essere stato un incontro molto bello e interessante trovare gli artisti e gli appassionati di Urban Sketchers. Ho visto che fanno delle cose eccezionali e scambiare le esperienze con alcuni di loro deve essere molto istruttivo per chiunque! Un abbraccio.
RispondiEliminaLucky you, sounds like a great day. I especially like the second sketch, lovely colours!
RispondiEliminaWhat beautiful sketches! Isn't it great to sketch with others of like interest?
RispondiEliminaComplimenti Lucia i tuoi dipinti sono sempre piacevoli e ben strutturati. Un bacio e arrivederci
RispondiElimina....Per qualche giorno sarò in Turchia
Mi fa piacere che ti sei trovata bene e ti sia piaciuta la manifestazione - ero sicuro di questo -; i tuoi lavoro sono belli come al solito!
RispondiEliminaChe magnifica esperienza, Lucia! Ho scorso i nomi dei partecipanti, molti li conosco e li ammiro da tempo. Dev'essere stato davvero arricchente disegnare insieme a loro! I tuoi sketches sono ancora più belli del solito, si vede che l'esperienza ti ha dato molto... non vedo l'ora di vedere anche gli altri!
RispondiEliminaGrazie a tutti! Cari Mario, Tito, Marco, Cristina, spero che capiti prima o poi l'occasione di incontrarsi in una manifestazione del genere! Sarebbe divertentissimo e avrei tantissimo da imparare vedendovi al lavoro! E' stato così anche a Treviso!
RispondiEliminaThank you Sue, Cathy, Janene. It's been wonderful to sketch with others, it was the first time for me!
These are beautiful - I especially like the second one. The overall blue tone gives it such a soft feel. What wonderful buildings you all have there!
RispondiEliminaSì Treviso è stata una vera delizia per gli occhi e la Pescheria è la più bella isola dentro la città che io conosca.
RispondiEliminaUn pisano di Treviso.
Ciao!
FANTASTIC! Your sketches are always so beautiful and detailed! =) I admire all of them
RispondiEliminaGreat blog! Beautiful work! So cool to see another part of the world through an artists eye!
RispondiEliminaContinued success!
Wow! I'm so jealous of all the beautiful architecture around you! These are beautiful paintings!
RispondiEliminaI can recognize some of Treviso scenery in this sketches.
RispondiElimina